Arredi e cucine grazie a non solo restauro
Ritengo sia di fondamentale importanza l’approccio con il quale cerco di entrare in sintonia con il cliente, avvicinandomi ad idee, stile ed aspettative della persona. Solo così è possibile progettare e creare arredi o cucine su misura in legno di abete, larice, rovere, frassino, in maniera artigianale ed in grado di rispondere alle particolari esigenze della tua famiglia.
Ecco come opero per creare una cucina di successo:
per prima cosa valuto le tue esigenze, sia di tipo pratico che estetico, evitando così di concentrare tempo ed energie sulle soluzioni sbagliate. Tale procedimento è di fondamentale importanza, specie nel caso di una coppia, dove, quindi, vi è la necessità di fondere due stili in un unico risultato capace di soddisfare entrambi;
in secondo luogo è importante misurare e valutare con estrema precisione gli spazi e l’ambiente complessivo a disposizione. E’ infatti “li” che il progetto dovrà prendere forma e dovrà inserirsi nel contesto che lo circonda;
infine simulo lo spazio ed il risultato finale grazie ad un programma di rendering 3D chiamato PALETTE CAD, solo così è infatti possibile maturare piena consapevolezza del risultato prima di mandare la cucina o l’arredo prescelto in produzione. Non solo, nella simulazione e nel progetto viene anche inserita la mappatura dell’impianto elettrico ed idraulico della cucina. Così facendo il tuo elettricista ed il tuo idraulico sapranno con estrema facilità dove situare i punti luce o la disposizione delle tubature ecc. in base al disegno selezionato per la realizzazione della cucina.
Questi sono i principi che seguo ormai da 11 anni nella progettazione e nella realizzazione di cucine su misura per i miei clienti coniugando con successo esigenze di praticità ed estetica.
Perché è efficace e conveniente seguire quest’approccio?
E’ semplice: grazie alla possibilità di effettuare un rendering dell’intero progetto in 3D, è possibile vedere i “risultati” a priori con un alto grado di simulazione degli spazi. Pertanto, in fase di progettazione si possono apportare tutte le modifiche ritenute opportune con il massimo realismo, evitando fraintendimenti, aspettative non soddisfatte, aumenti di prezzo finale ed in generale perdite di tempo dovute ad imprevisti oppure alla non corrispondenza delle realizzazioni con lo spazio a disposizione durante la fase di installazione.
Grazie a Non Solo Restauro, poi, potrai seguire lo sviluppo del tuo progetto all’apposita sezione ed inoltre, alla fine del nostro percorso insieme potrai contare sul:
progetto finale in rendering, con foto realistiche della tua nuova cucina che si adatta perfettamente alla casa in quanto realizzata su misura rispettando gli spazi
un preventivo dettagliato fin nei minimi particolari, capace di offrirti più di un’alternativa, anche in base a diverse opzioni di budget così da ottimizzare al meglio la tua spesa;
un risultato dal design ricercato ma dalle fattezze pratiche ed efficaci…una cucina o un arredo come li hai sempre sognati, realizzati in modo sicuro, senza inutili sprechi di tempo e denaro, in quanto progettati e costruiti partendo dalla tua idea e non adattati da realizzazioni già esistenti come avviene nei grandi showroom.
Scrivici o contattaci per iniziare un percorso in grado di dare nuove forme, funzionalità e colori alla tua cucina ed ai tuoi arredi di casa. Perché solo così…